Menù
Skip to content

Derwent Lightfast:matite a base d’olio!

  • by

https://ebay.us/7GiH36

Chi non si innova è perduto! Non so dove ho sentito questo detto, ma non c’è niente di più vero! L’innovazione è sempre stato un punto cardine della famosa casa inglese produttrice di matite Derwent, che nel corso della sua più che centenaria storia ha sempre coniugato qualità e innovazione. L’ultima straordinaria creatura della Derwent sono le matite Lightfast. Che cosa sarebbero? A mio parere le matite più innovative al mondo! Dopo un intensa attività di ricerca e sviluppo durata degli anni la Derwent è riuscita a forgiare la prima e unica matita al mondo a base d’olio! Si avete capito bene! Sono matite colorate 100% resistenti alla luce, caratterizzate da una mina liscia e consistenza cremosa e vellutata, create apposta per esaudire i desideri degli artisti più esigenti! Quale artista non ha mai sognato una matita che potesse emulare i colori a olio? Naturalmente non sono come i colori a olio classici, ma le loro tonalità vibranti e incredibilmente intense non vi lasceranno indifferenti credetemi!   

La Derwent ha dichiarato che le opere create con le matite Lightfast, se conservate in condizioni da museo, non sbiadiscono fino a cento anni, ma magari potrebbero resistere anche di più, d’altronde sono talmente nuove che nessuno ha appurato la loro reale resistenza nel tempo.   

La gamma Lightfast comprende 72 tonalità ben equilibrate, miscelabili tra loro, vivaci e intense come nessun altra matita al mondo! Le potete ammirare nella tabella qui sotto:

La loro versatilità vi sorprenderà! Non limitatevi quindi ad usarle come normali matite a base di cera perché queste non sono normali matite! Provatele su diversi tipi di carta non solo quella bianca, ma usate anche quella colorata, possono davvero dare effetti speciali data la loro opacità e capacità coprente!

Potete usarle secche e vi daranno risultati eccellenti grazie alla loro mina perfetta che difficilmente tenderà a rompersi quando le affilerete, oppure potete usare i diluenti che si adoperano per la pittura a olio, un pò come fareste per i pastelli a olio, per ottenere effetti pittorici che sbalordiranno i vostri occhi, anche perché con queste matite non avrete limite alla fantasia! Se avrete la voglia di sperimentarle su tela e in seguito diluire con i medium per pittura a olio vi daranno un “effetto dipinto” davvero unico! 

Sono disponibili nei formati da 12,24,36 e 72 pezzi, io come sempre vi consiglio di iniziare con una via intermedia, cioè il formato da 24 pezzi che vi consente una vasta possibilità creativa sin da subito. Nell’immagine qui sotto potete ammirarle nella confezione da 24:

Derwent Lightfast è sinonimo di qualità e innovazione all’ennesima potenza! Sia che le usiate sole o con varie tecniche miste vi daranno grandi soddisfazioni questo è garantito! Quindi cari artisti, cosa state aspettando? Lasciatevi trasportare delle emozioni che solo le matite Derwent Lightfast possono darvi! Bene con questo chiudo dandovi appuntamento al prossimo articolo augurandovi come sempre buona pittura!

Views: 31

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com
 
Advantages of overseas domestic helper.