Menù
Skip to content

Derwent watercolours: il sogno di ogni artista!

  • by

https://ebay.us/U0iiek

Avete mai sognato di avere tra le mani il controllo di una matita insieme alla delicatezza dell’ acquerello? Con le matite acquerellabili il sogno diventa realtà! Ok forse state pensando che le matite acquerellabili non sono poi tutta questa novità e avete ragione! Infatti sono presenti da parecchi anni sul mercato, ma queste di cui sto per parlarvi a mio parere sono in assoluto le migliori! Perché? Semplice sono prodotte dalla famosa casa inglese Derwent leader nella produzione di matite dal lontano 1832! Pensate che esiste persino un museo ,il Derwent Pencil Museum e si trova a Keswick , nel nord-ovest dell’Inghilterra e attira circa 80.000 visitatori all’anno! Niente male eh? Nel 1916 fu aperta una seconda fabbrica per ampliare la produzione mentre la prima matita colorata fu introdotta nel mercato nel 1936! Che dite avranno abbastanza esperienza per soddisfare le esigenze degli artisti? Io dico di si!  

Queste matite non sono solo matite, sono pura poesia! Sto esagerando? No non credo, provatele e poi mi direte! L’intensità del colore è senza pari, la loro mina di 3,5 mm liscia e pigmentata come poche altre, scorrerà nel foglio con estrema facilità regalandovi sin da subito sensazioni fantastiche! Usatele secche e saranno intense e brillanti, usatele  bagnate con un pennello per acquerello e diventeranno delicate e morbide pur mantenendo una straordinaria intensità cromatica! Sperimentate come più vi piace, potete usarle per effetti espressionisti e immediati oppure più dettagliati e delicati, la loro versatilità vi sorprenderà! Settantadue tonalità intense, brillanti e resistenti alla luce, grazie alla loro alta pigmentazione, che si può desiderare di più? Iniziate a rifarvi gli occhi con la tabella qui sotto:

Le trovate disponibili in confezioni da 12,24,36 e 72 pezzi! Io vi consiglierei di iniziare con la confezione da 12 se non volete spendere troppo o se non siete ancora convinti della bontà del prodotto anche se a dire il vero l’ ideale sarebbe la confezione da 24 matite, quella perfetta per fare da subito disegni pazzeschi! La potete ammirare qui sotto:

Allora avete scelto? Qualunque sia la vostra scelta della confezione le matite Derwent watercolours non vi deluderanno, statene certi! Come sempre chiudo augurandovi buona pittura e vi aspetto al prossimo articolo!   

Views: 42

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com
 
Advantages of local domestic helper.