Menù
Skip to content

Quali sono i colori acrilici migliori al mondo?

  • by

Vi siete mai chiesti quali sono i migliori colori acrilici usati dai professionisti del pennello? Io me lo sono chiesto parecchie volte e dopo una ricerca più o meno lunga ho trovato la risposta! Diciamo che non è semplice districarsi tra le miriadi di marche di colori presenti sul mercato, l’ unica strada sarebbe quella di testare le migliori comprando i colori principali della tavolozza oppure la soluzione più intelligente e fortunata sarebbe quella di trovare un articolo che consigli il brand migliore così da evitare di perdere tempo e soldi. Se state leggendo questo articolo allora siete fortunati perché dopo aver testato parecchie marche di colori acrilici( alcune davvero molto buone, altre meno) ho dovuto sancire ancora una volta la superiorità dei prodotti Winsor and Newton!

Avete mai sentito parlare dei Winsor and Newton-Professional Acrylic ? No? Allora continuate a leggere e scoprirete gli unici colori acrilici in grado di competere con la pittura ad olio in quanto a brillantezza ed intensità del colore e credetemi non sto affatto esagerando!

La straordinaria particolarità di questa categoria di colori è che non sono brillanti solo da umidi, ma anche da asciutti cosa assai rara per un colore acrilico! Tutto questo è stato possibile grazie ad un elevata pigmentazione del colore e di un alta percentuale di colore mono pigmento, ma non solo in quanto è stata usata una nuova tecnologia che permette alla resina di asciugare restando ugualmente traslucida e brillante quindi non troverete alcuna differenza di tono tra il colore umido e quello asciutto! Non è cosa da poco evitare l’ amara frustrazione del calo di tonalità quando la pittura si asciuga (chi dipinge lo sa bene); sarà dunque più semplice individuare le varie tonalità mentre si dipinge risparmiando tempo e colore con un risultato finale stupefacente!

Qui sotto potete ammirare la splendida cartella della tonalità dei Winsor and Newton Professional-Acrylic:

80 tonalità brillanti, intense e incredibilmente resistenti alla luce. I colori sono disponibili in tubetti da 20 ml, da 60 ml e il super-tubo da 200 ml che potete vedere qui sotto:

Il bianco titanio è consigliabile acquistarlo sempre nel formato grande in quanto è indispensabile per schiarire i toni e serve sempre in grandi quantità. Grazie alla loro consistenza densa e burrosa questi colori sono perfetti per la tecnica ad impasto, infatti una delle loro peculiarità è quella di mantenere i tratti del pennello e della spatola così da creare interessanti effetti di texture.

Un altro importante e straordinario elemento che differenzia i Professional-Acrylic dagli altri tipi di colori acrilici sta nel fatto che una volta aperti hanno una durata maggiore e una lavorabilità di circa il 20% più lunga rispetto alla media di tutti gli acrilici presenti sul mercato. Ciò significa che con questi acrilici risparmierete colore e quindi soldi con un risultato finale decisamente superiore come qualità rispetto a quadri dipinti con altre marche di acrilici. I quadri dipinti con questi colori possono davvero rivaleggiare con i colori ad olio per bellezza intensità e luminosità.

I formati più venduti e convenienti di questi straordinari colori sono quelli da 60 ml che potete vedere nell’ immagine qui sotto:

Poi ci sono anche i formati da 20 ml che consiglierei a coloro i quali si approcciano per la prima volta al mondo della pittura acrilica così da poter testare i colori per poi considerarne l’ eventuale acquisto di formati più grandi.

Ecco a voi i mini-formati da 20 ml nell’immagine qui sotto:

Bene, detto questo sta a voi scegliere il formato che più vi si addice e che sicuramente  non deluderà le aspettative né di aspiranti artisti né di artisti professionisti. Prima di chiudere vorrei dare un consiglio che potrà risultare interessante per coloro i quali amano le sperimentazioni artistiche. Provate a mischiare gli acrilici Winsor and Newton Professional-Acrylic con i colori a olio Artisan miscelabili con acqua… otterrete dei quadri pazzeschi…garantito!

Sperando che questo articolo possa essere utile a più persone possibile, vi auguro (come sempre) buona pittura con i  colori acrilici migliori al mondo!


Views: 64

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com
 
Clothes drying by domestic helper | 健樂護理有限公司 kl home care ltd.